TAGLIO LASER

FINECUT HP serie 240

Finecut-240-HP

Stazione di taglio LASER, studiata per la produzione di particolari tondi e piani di elevate precisione come stents, valvole cardiache, strumenti per medicale, etc. Il basamento in granito è integrato nella struttura in acciaio elettrosaldato, per garantire la massima precisione di lavoro anche ad alte velocità di lavorazione. Fino a 4 assi controllati da CNC Aerotech A3200, doppia porta frontale per un comodo accesso alla zona di lavoro, uno speciale supporto per la lavorazione del tubo e una grande finestra frontale (LASER certified) sono le principali caratteristiche di questa macchina. Sono integrabili le migliori sorgenti LASER disponibili sul mercato, che permettono ai nostri clienti di produrre con una tecnologia consolidata oppure sperimentare le nuove tecnologie LASER. Sono integrati nella macchina due cutting box, dedicati ai particolari tondi e alle lastre piane.


MARCATURA

Marcatrice LASER OPEN Writer 20W

Schermata 06-2457549 alle 16.40.48


 Marcatrice Laser RR-Writer 20W

La marcatrice LASER “RR-Writer 20 “, strumento divenuto necessario sia in campo orafo sia per applicazioni industriali, è particolarmente indicata per l’incisione di testi e loghi o per la personalizzazione di oggetti metalli attraverso l’incisione di disegni e modelli grafici. Dalla numerazione in serie alla foto incisione, la marcatura LASER è ideale per personalizzazioni di oggetti metallici o in lega preziosa.

Giunta alla sua terza evoluzione, la marcatrice LASER di OROTIG cambia veste e si arricchisce di una nuova gamma di potenze: due nuovi allestimenti a 20W permettono di raggiungere nuovi livelli di qualità, abbassando notevolmente i tempi di lavorazioni.

Basati sulla tecnologia MULTI-DIODE PUMPED FIBER, i generatori LASER di OROTIG garantiscono altissime performance produttive e capacità di sopportare anche i più gravosi carichi di lavoro, senza mai rinunciare a qualità e precisione degni dei più alti standard qualitativi europei.

Questa nuova e rivoluzionaria tecnologica garantisce estrema affidabilità e durata nel tempo, alta efficienza energetica, alto rendimento produttivo, impatto ambientale eco-friendly e molto altro.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche principali racchiuse in questa nuova serie di marcatrici LASER:

• La telecamera integrata che facilita la visualizzazione dell’area di marcatura per meglio posizionare il pezzo da lavorare e per un totale controllo durante le lavorazioni.

• L’asse Z regolabile digitalmente che facilita la messa a fuoco dei pezzi nell’area di marcatura grazie all’ausilio di due LASER pilota ad alta luminosità.

• Efficace abbinamento di velocità e potenza per il netto e veloce taglio di lamine di metallo fino a 0.8mm di spessore.

• Tecnologia “COLD-Light” che, grazie all’esigua generazione di calore, elimina la necessità di preriscaldamento della macchina all’inizio delle sessioni di marcatura e del un sistema ausiliario di raffreddamento.

• Comandi operativi visualizzabili ed eseguibili sia attraverso tasti di controllo a bordo macchina, sia tramite PC e controllo remoto.

• Possibilità di importare immagini, modelli, loghi, testi etc e possbilità di gestire una vasta gamma di estensioni files con differenti estensioni.


Marcatrice laser RR-Writer 50W

La marcatrice LASER “RR-Writer 50W”, strumento divenuto necessario sia in campo orafo sia per applicazioni industriali, è particolarmente indicata per l’incisione di testi e loghi e/o per la personalizzazione di oggetti metalli attraverso l’incisione di disegni e modelli grafici. Dalla numerazione in serie alla foto incisione, la marcatura LASER è ideale per personalizzazioni di oggetti metallici o in lega preziosa.

Giunta alla sua terza evoluzione, la marcatrice LASER di OROTIG cambia veste e si arricchisce di un nuovo e rivoluzionario modello a 50W di potenza che, oltre alle normali applicazioni per marcatura e incisione, permette inoltre il taglio di lamine fino a 1.2mm di spessore. Le rivoluzionarie soluzioni ingegneristiche applicate nella nuova “RR-Writer 50” permettono di raggiungere nuovi livelli di qualità, abbassando notevolmente i tempi di lavorazioni.

Basati sulla tecnologia MULTI-DIODE PUMPED FIBER, i generatori LASER di OROTIG garantiscono altissime performance produttive e capacità di sopportare anche i più gravosi carichi di lavoro, senza mai rinunciare a qualità e precisione degni dei più alti standard qualitativi europei. Questa nuova e rivoluzionaria tecnologica garantisce estrema affidabilità e durata nel tempo, alta efficienza energetica, alto rendimento produttivo, impatto ambientale eco-friendly e molto altro. Queste sono solo alcune delle caratteristiche principali racchiuse in questa nuova serie di marcatrici LASER:

  • La telecamera integrata che facilita la visualizzazione dell’area di marcatura per meglio posizionare il pezzo da lavorare e per un totale controllo durante le lavorazioni.
  • L’asse Z regolabile digitalmente che facilita la messa a fuoco dei pezzi nell’area di marcatura grazie all’ausilio di due LASER pilota ad alta luminosità.
  • Efficace abbinamento di velocità e potenza per il netto e veloce taglio di lamine di metallo fino a 1.2/1.3mm di spessore.
  • Tecnologia “COLD-Light” che, grazie all’esigua generazione di calore, elimina la necessità di preriscaldamento della macchina all’inizio delle sessioni di marcatura e del un sistema ausiliario di raffreddamento.
  • Comandi operativi visualizzabili ed eseguibili sia attraverso tasti di controllo a bordo macchina, sia tramite PC e controllo remoto.
  • Possibilità di importare immagini, modelli, loghi, testi etc e possbilità di gestire una vasta gamma di estensioni files con differenti estensioni.

Marcatrice LASER mod. RR-70W

La marcatrice LASER Writer modello ”RR-70” è stata progettata con l’intento di eseguire tagli e incisioni di alta qualità, su lastre di metallo, nel minor tempo possibile.
Giunta alla sua terza evoluzione, la marcatrice LASER di OROTIG cambia veste e si arricchisce di un nuovo e rivoluzionario modello a 70W di potenza che, oltre alle normali applicazioni per marcatura e incisione, permette inoltre il taglio di lamine fino a 1.6mm di spessore. Le rivoluzionarie soluzioni ingegneristiche applicate nella nuova “RR-70” permettono di raggiungere nuovi livelli di qualità, abbassando notevolmente i tempi di lavorazioni.
Con questo macchinario, grazie alla sua particolare configurazione e alla qualità dei componenti utilizzati, è possibile anche ottenere eccellenti marcature e incisioni di design molto elaborati e complessi dal punto di vista grafico. La versatilità di questa marcatrice è caratterizzata soprattutto dall’assoluto rispetto della superficie del metallo, nonostante la potenza del LASER sia molto elevata, proprietà usualmente tipica dei macchinari dedicati esclusivamente al taglio.
Questo modello di marcatrice risulta particolarmente indicata sia per la realizzazione di gioielli tramite il taglio (utilizzando l’apposito trascinatore automatico per nastro di metallo) sia per la personalizzazione di manufatti mediante l’incisione/marcatura di testi o design, loghi, disegni, fotografie e modelli grafici.
Inoltre, mediante l’utilizzo del motore rotativo, al quale vengono assicurati gli oggetti da marcare tramite dei mandrini, è possibile marcare e tagliare su anelli, bracciali e superfici curve in genere.
Questo macchinario di recente sviluppo vede applicata la tecnologia “MULTI-DIODE PUMPED FIBER” (letteralmente: LASER pompato da più diodi), il quale garantisce altissime performance produttive e la possibilità di poter sopperire anche i più gravosi carichi di lavoro, soddisfacendo appieno gli altissimi livelli di qualità imposti dagli standard di riferimento.
Il risultato di questa tecnologia è un macchinario estremamente affidabile e veloce, straordinariamente longevo, dall’alta efficienza energetica e dal bassissimo impatto ambientale.
Alle caratteristiche principali della marcatrice LASER Writer modello RR-70 si aggiungono i seguenti punti salienti:
• Telecamera integrata per la visualizzazione ottimale dell’area di marcatura, che consente un migliore posizionamento dell’oggetto da marcare;
• Asse Z regolabile digitalmente per una migliore messa a fuoco del manufatto, coadiuvata da due LASER pilota ad alta luminosità;
• Tecnologia “Cold-Light” che, grazie all’esigua generazione di calore, elimina sia la necessità di preriscaldamento del macchinario, sia il dover utilizzare un sistema di raffreddamento ausiliario;
• Comandi operativi presenti sia a livello hardware sulla base della macchina, sia a software per il controllo da remoto tramite l’utilizzo di un PC
• Controllo integrato per l’accensione di un sistema di aspirazione esterno utile sia per la filtrazione dei fumi sia per il recupero della polvere di metallo
• Possibilità di importazione di file con una vasta gamma di estensioni (immagini, file vettoriali, loghi, testi, fotografie, ecc..).