OROTEG

Fondata nel 1992, OROTIG è oggi leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di TecnologiaLASER applicata principalmente al settore industriale, gioielliero e dentale.

OROTIG offre una vasta gamma di prodotti tecnologici di altissima qualità, studiati appositamente per soddisfare le necessità specifiche di coloro i quali esigono tecnologie innovative e sempre aggiornate.

A Luce Continua o Pulsata – con Sorgenti in Fibra o in Cristallo – per Saldare o per Marcare – ogni prodotto di OROTIG è sviluppato per adattarsi alle esigenze dei clienti, mantenendo al minimo i costi di gestione e incrementando al massimo la produttività.

Combinando la conoscenza acquisita attraverso la stretta collaborazione con i propri clienti e l’esperienza professionale perfezionata in anni di Ricerca e Sviluppo, OROTIG non fornisce solo tecnologia all’avanguardia ma offre vere e proprie Soluzioni Produttive.

Nell’ampia sede di Romano d’ Ezzelino (Vicenza), con un’area di 8000 m2 di cui 2000 m2 dedicati alla produzione, vengono svolte con la massima cura e attenzione tutte le fasi di ricerca, sviluppo, progettazione, costruzione e collaudo delle macchine per offrire la migliore tecnologia e qualità in tutte le nostre divisioni:

I Prodotti

SERIE EVO

 

Dalla pluriennale esperienza di OROTIG nasce la piccola e compatta XXS-EVO che, preservando le principali peculiarità della precedente serie di saldatrici LASER XXS, mantiene caratteristiche fondamentali quali la compattezza, l’affidabilità, le altre prestazioni ed è stata arricchita con una piacevole e rinnovata veste estetica, con una migliore interfaccia utente, nuove funzionalità e, infine, con potenze che vanno da 30 a 125 Joule in grado di soddisfare ogni categoria di cliente, dall’odontotecnico all’orafo.

Oltre ad offrire grandi prestazioni, elevatissime capacità produttive e piccole dimensioni, la costante ricerca di nuove soluzioni ha consentito di introdurre delle nuove funzionalità come:

    • Una nuova interfaccia uomo/macchina che, attraverso un display touch-screen a colori da 5,7″, consente un rapido accesso ai parametri di lavoro e una facile gestione delle opzioni.
    • Una Pen Drive USB che, oltre ad essere la “Scatola Nera” della Saldatrice LASER, consente non solo di salvare i parametri di lavoro ma anche di effettuare upgrade del software.
    • 32 celle di memoria per salvare le impostazioni di lavoro.
    • 5 forme d’onda pre-impostate (pulse-shaping) per ottenere un’elevata qualità di saldatura su tutti i tipi di leghe.
    • Sistema di illuminazione a LED della camera brevettato.
    • Erogazione di gas Argon diretta sulla superficie di saldatura e coassiale allo spot con controllo del post-gas e del pre-gas.
    • Circuito di raffreddamento idraulico potente e silenzioso progettato per sostenere elevati cicli di lavoro.
    • Possibilità di scelta del modello in base alla potenza tra 30, 60 ,100 e 125 Joule.

Tutte queste caratteristiche, unite al nuovo design e alla nuova interfaccia, rendono la Saldatrice LASER EVO il riferimento per la prossima generazione di saldatrici LASER in termini di evoluzione tecnologica e adattabilità all’operatore.


SERIE XSS-EVO

 

Giunta alla III° Serie, MARK-UNO è stata la prima saldatrice LASER veramente compatta, posizionabile su banco o a parete. Progettata per  dare all’operatore la massima fruibilità dello spazio all’interno dell’ampia camera di saldatura, dispone di un’unica grande apertura che rendere più agevole e comoda la movimentazione anche degli oggetti di dimensioni ingombranti.

Lo sviluppo verticale ha permesso inoltre di contenere drasticamente l’ingombro rendendolo facilmente collocabile anche su un piano di lavoro di ridotte dimensioni, il suo ingombro è solo 50 cm di profondità.

Oltre ad offrire grandi prestazioni, elevatissime capacità produttive e piccole dimensioni, la costante ricerca di nuove soluzioni ha consentito di introdurre delle nuove funzionalità come:

  • Una nuova interfaccia uomo/macchina gestibile da un display touch-screen a colori che consente un rapido accesso ai parametri di lavoro e una facile gestione delle opzioni.
  • Una Pen Drive USB che, oltre ad essere la “Scatola Nera” della Saldatrice LASER, consente di salvare i parametri di lavoro ed effettuare upgrade del software.
  • 100 celle di memoria per salvare le impostazioni di lavoro.
  • 5 forme d’onda pre-impostate (pulse-shaping) per ottenere un’elevata qualità di saldatura su tutti i tipi di leghe.
  • Sistema di illuminazione a LED della camera brevettato.
  • Erogazione di gas Argon diretta sulla superficie di saldatura e coassiale allo spot, con controllo digitale del post-gas e del pre-gas.
  • Circuito di raffreddamento idraulico potente e silenzioso progettato per sostenere elevati cicli di lavoro.
  • Regolazione motorizzata del diametro del punto di saldatura.
  • Spot minimo di soli 0,1mm di diametro, reso disponibile dal sistema brevettato di OROTIG “Spot Size Control System” (SSCS)

Tutto questo si traduce in una maggior potenza disponibile, energia, compattezza, affidabilità, e semplicità di gestione e di manutenzione della macchina.


LASER SERIE REVOs

OROTIG presenta la nuova Saldatrice Laser REVOs, dotata di On-Board Camera e sistema di visione integrato.

PRINCIPALI VANTAGGI:

  • Speciale settaggio di elettronica e ottiche per agevolare la saldatura di metalli particolarmente riflettenti quali Argento e Oro.
  • Stereo Microscopio Leica 10X inclinato verso l’opertatore.
  • Sistema OBC integrato che permette la visualizzazione su color display TFT da 8.4” dei parametri di lavoro e delle immagini video HD.
  • Ampia camera di saldatura tipo “open space“, progettata a sbalzo e ribassata verso l’operatore per rendere più comoda la posizione di lavoro.
  • Innovativo e potente sistema di illuminazione a led coassiale al raggio laser.
  • Regolazione delle funzioni laser tramite rotary switch e display touchscreen.
  • 20 programmi di lavoro preimpostati e 100 memorizzabili.
  • Regolazione digitale del diametro del punto di saldatura.
  • Doppio circuito di raffreddamento ad acqua per sessioni di lavoro intense.
  • Possibilità di avere uno spot minimo di soli 0,15 mm  di diametro, reso possibile dal sistema “Spot Size Control System“ (SSCS) di Orotig.
  • Nuovo generatore di 5° generazione (DCCPS) Digital Cap Charge Power Supply che racchiude in un’unica unità
    tutte le gestioni di potenza del LASER.

Tutto questo si traduce in una magior potenza disponibile, compattezza, affidabilità e semplicità di gestione e di manutenzione della macchina.

 

Marcatrice LASER OPEN Writer 20W

Schermata 06-2457549 alle 16.40.48


 Marcatrice Laser RR-Writer 20W

La marcatrice LASER “RR-Writer 20 “, strumento divenuto necessario sia in campo orafo sia per applicazioni industriali, è particolarmente indicata per l’incisione di testi e loghi o per la personalizzazione di oggetti metalli attraverso l’incisione di disegni e modelli grafici. Dalla numerazione in serie alla foto incisione, la marcatura LASER è ideale per personalizzazioni di oggetti metallici o in lega preziosa.

Giunta alla sua terza evoluzione, la marcatrice LASER di OROTIG cambia veste e si arricchisce di una nuova gamma di potenze: due nuovi allestimenti a 20W permettono di raggiungere nuovi livelli di qualità, abbassando notevolmente i tempi di lavorazioni.

Basati sulla tecnologia MULTI-DIODE PUMPED FIBER, i generatori LASER di OROTIG garantiscono altissime performance produttive e capacità di sopportare anche i più gravosi carichi di lavoro, senza mai rinunciare a qualità e precisione degni dei più alti standard qualitativi europei.

Questa nuova e rivoluzionaria tecnologica garantisce estrema affidabilità e durata nel tempo, alta efficienza energetica, alto rendimento produttivo, impatto ambientale eco-friendly e molto altro.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche principali racchiuse in questa nuova serie di marcatrici LASER:

• La telecamera integrata che facilita la visualizzazione dell’area di marcatura per meglio posizionare il pezzo da lavorare e per un totale controllo durante le lavorazioni.

• L’asse Z regolabile digitalmente che facilita la messa a fuoco dei pezzi nell’area di marcatura grazie all’ausilio di due LASER pilota ad alta luminosità.

• Efficace abbinamento di velocità e potenza per il netto e veloce taglio di lamine di metallo fino a 0.8mm di spessore.

• Tecnologia “COLD-Light” che, grazie all’esigua generazione di calore, elimina la necessità di preriscaldamento della macchina all’inizio delle sessioni di marcatura e del un sistema ausiliario di raffreddamento.

• Comandi operativi visualizzabili ed eseguibili sia attraverso tasti di controllo a bordo macchina, sia tramite PC e controllo remoto.

• Possibilità di importare immagini, modelli, loghi, testi etc e possbilità di gestire una vasta gamma di estensioni files con differenti estensioni.


 

Marcatrice laser RR-Writer 50W

La marcatrice LASER “RR-Writer 50W”, strumento divenuto necessario sia in campo orafo sia per applicazioni industriali, è particolarmente indicata per l’incisione di testi e loghi e/o per la personalizzazione di oggetti metalli attraverso l’incisione di disegni e modelli grafici. Dalla numerazione in serie alla foto incisione, la marcatura LASER è ideale per personalizzazioni di oggetti metallici o in lega preziosa.

Giunta alla sua terza evoluzione, la marcatrice LASER di OROTIG cambia veste e si arricchisce di un nuovo e rivoluzionario modello a 50W di potenza che, oltre alle normali applicazioni per marcatura e incisione, permette inoltre il taglio di lamine fino a 1.2mm di spessore. Le rivoluzionarie soluzioni ingegneristiche applicate nella nuova “RR-Writer 50” permettono di raggiungere nuovi livelli di qualità, abbassando notevolmente i tempi di lavorazioni.

Basati sulla tecnologia MULTI-DIODE PUMPED FIBER, i generatori LASER di OROTIG garantiscono altissime performance produttive e capacità di sopportare anche i più gravosi carichi di lavoro, senza mai rinunciare a qualità e precisione degni dei più alti standard qualitativi europei. Questa nuova e rivoluzionaria tecnologica garantisce estrema affidabilità e durata nel tempo, alta efficienza energetica, alto rendimento produttivo, impatto ambientale eco-friendly e molto altro. Queste sono solo alcune delle caratteristiche principali racchiuse in questa nuova serie di marcatrici LASER:

  • La telecamera integrata che facilita la visualizzazione dell’area di marcatura per meglio posizionare il pezzo da lavorare e per un totale controllo durante le lavorazioni.
  • L’asse Z regolabile digitalmente che facilita la messa a fuoco dei pezzi nell’area di marcatura grazie all’ausilio di due LASER pilota ad alta luminosità.
  • Efficace abbinamento di velocità e potenza per il netto e veloce taglio di lamine di metallo fino a 1.2/1.3mm di spessore.
  • Tecnologia “COLD-Light” che, grazie all’esigua generazione di calore, elimina la necessità di preriscaldamento della macchina all’inizio delle sessioni di marcatura e del un sistema ausiliario di raffreddamento.
  • Comandi operativi visualizzabili ed eseguibili sia attraverso tasti di controllo a bordo macchina, sia tramite PC e controllo remoto.
  • Possibilità di importare immagini, modelli, loghi, testi etc e possbilità di gestire una vasta gamma di estensioni files con differenti estensioni.

 

Marcatrice LASER mod. RR-70W

La marcatrice LASER Writer modello ”RR-70” è stata progettata con l’intento di eseguire tagli e incisioni di alta qualità, su lastre di metallo, nel minor tempo possibile.
Giunta alla sua terza evoluzione, la marcatrice LASER di OROTIG cambia veste e si arricchisce di un nuovo e rivoluzionario modello a 70W di potenza che, oltre alle normali applicazioni per marcatura e incisione, permette inoltre il taglio di lamine fino a 1.6mm di spessore. Le rivoluzionarie soluzioni ingegneristiche applicate nella nuova “RR-70” permettono di raggiungere nuovi livelli di qualità, abbassando notevolmente i tempi di lavorazioni.
Con questo macchinario, grazie alla sua particolare configurazione e alla qualità dei componenti utilizzati, è possibile anche ottenere eccellenti marcature e incisioni di design molto elaborati e complessi dal punto di vista grafico. La versatilità di questa marcatrice è caratterizzata soprattutto dall’assoluto rispetto della superficie del metallo, nonostante la potenza del LASER sia molto elevata, proprietà usualmente tipica dei macchinari dedicati esclusivamente al taglio.
Questo modello di marcatrice risulta particolarmente indicata sia per la realizzazione di gioielli tramite il taglio (utilizzando l’apposito trascinatore automatico per nastro di metallo) sia per la personalizzazione di manufatti mediante l’incisione/marcatura di testi o design, loghi, disegni, fotografie e modelli grafici.
Inoltre, mediante l’utilizzo del motore rotativo, al quale vengono assicurati gli oggetti da marcare tramite dei mandrini, è possibile marcare e tagliare su anelli, bracciali e superfici curve in genere.
Questo macchinario di recente sviluppo vede applicata la tecnologia “MULTI-DIODE PUMPED FIBER” (letteralmente: LASER pompato da più diodi), il quale garantisce altissime performance produttive e la possibilità di poter sopperire anche i più gravosi carichi di lavoro, soddisfacendo appieno gli altissimi livelli di qualità imposti dagli standard di riferimento.
Il risultato di questa tecnologia è un macchinario estremamente affidabile e veloce, straordinariamente longevo, dall’alta efficienza energetica e dal bassissimo impatto ambientale.
Alle caratteristiche principali della marcatrice LASER Writer modello RR-70 si aggiungono i seguenti punti salienti:
• Telecamera integrata per la visualizzazione ottimale dell’area di marcatura, che consente un migliore posizionamento dell’oggetto da marcare;
• Asse Z regolabile digitalmente per una migliore messa a fuoco del manufatto, coadiuvata da due LASER pilota ad alta luminosità;
• Tecnologia “Cold-Light” che, grazie all’esigua generazione di calore, elimina sia la necessità di preriscaldamento del macchinario, sia il dover utilizzare un sistema di raffreddamento ausiliario;
• Comandi operativi presenti sia a livello hardware sulla base della macchina, sia a software per il controllo da remoto tramite l’utilizzo di un PC
• Controllo integrato per l’accensione di un sistema di aspirazione esterno utile sia per la filtrazione dei fumi sia per il recupero della polvere di metallo
• Possibilità di importazione di file con una vasta gamma di estensioni (immagini, file vettoriali, loghi, testi, fotografie, ecc..).


 

 

Fonditrice semiautomatica per leghe preziose SPEEDCAST 220MJ-PtPd Fonditrice semiautomatica per leghe preziose SPEEDCAST 220MJ-PtPd

Fonditrice semiautomatica per leghe preziose SPEEDCAST 220MJ-PtPd


Fonditrice semiautomatica per Titanio TITEC F205MJ Fonditrice semiautomatica per Titanio TITEC F205MJ

Fonditrice semiautomatica per Titanio TITEC F205MJ


Fonditrice Automatica per Titanio F400MJ Fonditrice Automatica per Titanio F400MJ

Fonditrice Automatica per Titanio F400MJ